La decadenza di Berlusconi, il voto in diretta Reviewed by Momizat on . Il giorno tanto atteso e temuto è arrivato, oggi finisce la storia politica di Silvio Berlusconi. I lavori in aula sarebbero dovuti cominciare in serata, mentre Il giorno tanto atteso e temuto è arrivato, oggi finisce la storia politica di Silvio Berlusconi. I lavori in aula sarebbero dovuti cominciare in serata, mentre Rating: 0
You Are Here: Home » Politica » La decadenza di Berlusconi, il voto in diretta

La decadenza di Berlusconi, il voto in diretta

Il giorno tanto atteso e temuto è arrivato, oggi finisce la storia politica di Silvio Berlusconi. I lavori in aula sarebbero dovuti cominciare in serata, mentre dopo l’approvazione della legge di stabilità in mattinata al Senato ed il passaggio alla Camera, al Senato si sta procedendo direttamente alla discussione ed al voto.
La storia è già scritta. Il voto palese inchioda ogni singolo senatore alla sua responsabilità, limitando di molto le manovre di avvicinamento alle tesi di Forza Italia per continuare ad avanzare presunzioni di innocenza di Silvio Berlusconi nonostante una sentenza già arrivata al terzo grado di giudizio. Sulla foglia di fico della legge Severino si è consumata la spaccatura tra la nuova Forza Italia ed i reduci del PDL, ora coagulatisi all’interno di Nuovo Centrodestra. La discussione è già cominciata, mentre il voto potrebbe arrivare già alle 17.

Nel pomeriggio Berlusconi si getterà tra i suoi in una manifestazione già annunciata e dai toni aspri, in cui ribadirà la richiesta ambigua di grazia al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, come un atto dovuto e non per richiesta diretta. Ultimo colpo di coda? Difficile dirlo, anche perché senza la possibilità di avere uno scudo di protezione derivante dalla carica di senatore, Berlusconi sarà molto più esposto ai rischi derivanti dal giudizio sul processo Ruby e sul processo per la compravendita di senatori, minacciando sin da subito la sopravvivenza stessa di Forza Italia, costretta comunque a trovare un timoniere che possa sostituire Berlusconi. Potete seguire la diretta della discussione in Senato da qui:


Print Friendly

About The Author

Number of Entries : 1331

Lascia un commento

The Facebook App ID should be included. Maybe you need to register a Facebook app for your blog.

*

*

Associazione Culturale "Cloudix Enterprise" C.F. 06213180828, Sede Legale: Via Marchese Ugo, 74 Palermo 90100, Email: associazione.cloudix@gmail.com © 2012 - 2014 Francesco Quartararo, InformAzione all right reserved.

Scroll to top