Ecco come muore un paese, la marcia finale dell'orchestra sinfonica greca Reviewed by Momizat on . Come muore un paese? Muore con la corruzione dilagante, con una classe dirigente che pensa a sé pià che a servire lo Stato, muore quando tutte le infrastrutture Come muore un paese? Muore con la corruzione dilagante, con una classe dirigente che pensa a sé pià che a servire lo Stato, muore quando tutte le infrastrutture Rating:
You Are Here: Home » Approfondimenti » Ecco come muore un paese, la marcia finale dell'orchestra sinfonica greca

Ecco come muore un paese, la marcia finale dell'orchestra sinfonica greca

Come muore un paese? Muore con la corruzione dilagante, con una classe dirigente che pensa a sé pià che a servire lo Stato, muore quando tutte le infrastrutture sociali non riescono più a sopperire alla fame e alla miseria dilagante, muore quando non si riesce a dire di no alle organizzazioni internazionali che stringono il cappio intorno al collo, demoliscono lo spirito e qualsiasi forma di democrazia, ti tolgono la casa, i farmaci, il lavoro e si scusano con una nota formale, per la pessima gestione. Il simbolo di questo sfracelo, diventa il de profundis recitato dall’orchestra sinfonica greca, destinata a chiudere insieme alla televisione nazionale, senza più soldi, nonostante gli sforzi del governo greco.
InformAzione intende ricordare in un piccolo reportage, tutte le notizie mandate dalla Grecia, per ricordare che non basta indignarsi quando tutto è già finito, ma occorre sempre poter fare qualcosa, finché si è in tempo, cercando di capire realmente cosa accade.

Cronologia della morte di un paese

Clicca sull'immagine per leggere tutti gli articoli che InformAzione ha dedicato a raccontare il dramma greco

Clicca sull’immagine per leggere tutti gli articoli che InformAzione ha dedicato a raccontare il dramma greco

Print Friendly

About The Author

Number of Entries : 1331

One Response to “Ecco come muore un paese, la marcia finale dell'orchestra sinfonica greca”

  1. ora tocca all’italia

Lascia un commento

The Facebook App ID should be included. Maybe you need to register a Facebook app for your blog.

*

*

Associazione Culturale "Cloudix Enterprise" C.F. 06213180828, Sede Legale: Via Marchese Ugo, 74 Palermo 90100, Email: associazione.cloudix@gmail.com © 2012 - 2014 Francesco Quartararo, InformAzione all right reserved.

Scroll to top